Padova, una città religiosa e bella

Português

Padova, una città religiosa e bella

Ogni settimana di questo mese, presenterò un posto dove andare a Padova… Cosa vedere a Padova:

Abbazia Benedettina di Santa Giustina

In questa chiesa sta il sepolcro di s. Luca evangelista, che è l’apostolo fedele di s. Paolo aiutano nei viaggi per evangelizzare le genti del Mediterraneo. S. Luca ha scritto il Vangelo che da lui prese il nome e gli Atti degli Apostoli, in realtà i due volume sono un’unica opera che risulta la più estesa del Nuovo Testamento. S. Luca è il patrono dei medici perchè anche la sua professione era questa.

Padova si trova a nord-est dell’Italia, nella regione del Veneto, vicino a Venezia e Verona.

 

I luoghi di dove parlerò sono indicati nella cartina, per arrivare lì la prima volta sono andata a piedi, non lo raccomando perchè è un po’ lontano e ho speso tanto tempo. La seconda volta, ho preso il tram vicino della stazione de treno e mi sono fermata alla piazza prato della vale. Se volete andare alla Basílica di Santo Antonio, dovete fermarsi un fermata prima. In questa immagine si può vedere la piazza prato della valle e la Abbazia Benedettina di Santa Giustina:   Già ho parlato dell’Abbazia Benedettina di Santa Giustina. Oggi vediamo un’altra attrazione di Padova… La

Piazza prato della valle

Vediamo alcune foto che ho fatto li:

Queste sono alcune macchine diverse e belle che ho visto lì:

Queste sono due palazzi che l’architettura mi piace tanto:

 

E questi sono i lampioni fioriti che mi hanno incantata:

Per finire, alcuni foto che ho fatto al tramonto davanti all”Abbazia Benedettina di Santa Giustina:

Ringrazio Gösta Knochenhauer, from Stoccolma, Svezia per condividere le foto che il suo padre Günther Knochenhauer ha fatto in 1977 e accettare di immediato il mio invito a postare qui:

  

Grazie per la visita!